Resoconto di domenica 13 marzo 2022

14 Marzo 2022

Festa del Rugby Alperia a Mira


U7


I piccoli del Riviera hanno dato dimostrazione di essere una squadra promettente: concentrazione, spirito di gruppo e divertimento sono stati un mix vincente.
Ci sono stati dei momenti bui per alcuni nostri giocatori ma poi tutto è andato al proprio posto, grazie anche al nostro allenatore, beato tra i lupetti!



U9


Metti una bella giornata di sole, metti un campo pieno di giocatori ed il tifo sugli spalti, risultato, una bellissima festa del rugby in cui tutti si sono divertiti.
I lupi U9, in campo con due squadre, si sono dimostrati agguerriti e con voglia di mettere in pratica gli insegnamenti degli allenatori.
Grazie a tutto lo staff dentro e fuori dal campo per l’ottima riuscita di questa giornata!



U11


La prima festa del rugby organizzata con la collaborazione di Alperia, si apre con un bentornato da parte di tutte le squadre partecipanti a Marco Zennaro sostenitore del giuoco del rugby, reduce da una prigionia in Sudan ed appena rientrato in Italia.
Sin dall’inizio si nota un miglioramento da parte di tutti gli atleti che affrontano gli avversari senza paura a suon di placcaggi.
Come dichiarato da Coach Pavin, la strada per il raggiungimento degli obiettivi sarà lunga, ma quello visto oggi è già un buon inizio.



U13


Oggi è stata una bellissima giornata di rugby.
Cinque squadre under 13 su un campo non le vedevamo da parecchio tempo. Perciò i risultati delle partite hanno ben poco significato davanti l’eccezionalità del momento. Un applauso a tutti i partecipanti di oggi i cui occhi brillavano. Il rugby si era fermato. Il rugby si è rimesso in moto. Il rugby è ritornato. E questo è ciò che conta!



Serie C: Rugby Villadose vs Rugby Riviera 1975 27 – 8


Il Riviera scende in campo a Villadose con una formazione d’emergenza causa infortuni vari. Il primo tempo trascorre in un sostanziale equilibrio, tra molteplici falli di punizione commessi da entrambe le squadre. La prima frazione di gioco si conclude sul 6 – 3.

Il secondo tempo vede la squadra di casa predominare nettamente nelle mischie sulla formazione verdeblu. Nonostante i vari cambi effettuati da coach Pavin, il risultato cambia di poco. Grazie ad una bella giocata del nostro mediano di mischia Passarella, il Riviera mette a segno l’unica meta del match.

L’incontro si conclude 27 a 8.

Questa settimana, attenzione puntata sui recuperi e sul cambiamento di mentalità dei nostri giocatori per affrontare al meglio la tosta trasferta in quel di Pordenone che li attende domenica.



Serie A: Donne Etrusche Rugby vs Rugby Riviera 1975 10 – 23


Ultima giornata in trasferta per il Riviera che deve affrontare le Donne Etrusche seconde a solo 4 punti. La partita inizia in sordina con molti errori da entrambe le squadre. Tanti avanti e perdita di possesso palla. 


La prima marcatura avviene dopo 20 minuti di gioco con una touche in attacco per il Riviera che, con un ottimo drive avanzante, riesce a portarsi in vantaggio. Dopo pochi minuti, le padrone di casa accorciano le distanze con un calcio di punizione ma la reazione delle nostre ragazze non si fa attendere e mette a segno subito un’altra meta. Dal calcio d’inizio di quest’ultima, il Riviera con un coast to coast riesce ad andare a segno nuovamente. Si va a riposo sul 3 a 15.

La squadra di casa nella ripresa è molto aggressiva e cerca in tutti i modi di recuperare il risultato ma le ragazze del Riviera riescono ancora ad andare a segno. Il secondo tempo è caratterizzato da una buona difesa da parte del Riviera che riesce a respingere tutti gli assalti portati dalle avversarie fino al 36 minuto, quando le padrone di casa riescono a varcare la linea di meta accorciando il punteggio. 

La gara si conclude sul 10 a 23 per i Riviera che chiude il girone in testa.

Una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, un plauso alle Donne Etrusche per la buona prestazione e complimenti a tutte le ragazze del Riviera che hanno dimostrato carattere e un bel gioco, riuscendo a portare a casa una partita per niente semplice.

Grazie alle ragazze del Rugby Mirano per essere scese in campo con noi!