Domenica 17 aprile 2016 – Una giornata particolare, tra sfide, vittorie, sconfitte, sole, allegria e tanto terzo tempo. Cronache dai nostri “inviati” sul campo del Rugby Riviera 1975.
18 Aprile 2016
Under 6
L’aria di primavera gioca brutti scherzi ai nostri lupacchiotti che pur nel loro territorio fanno la parte delle prede.
Divisi in due squadre, Riviera A e Riviera B (squadra mista con gli amici Rinoceronti) non riescono a fermare il Paese che sembra arrivare da un altro pianeta. Molto motivati ed aggressivi, Paese si impone per 11-2 nella prima partita contro la squadra B, e per 10-3 nella seconda contro Riviera A. Il “derby” invece vede la vittoria della squadra B per 6-4.
Motivati dall’esperta Simona e con il tifo mai stanco l’U6 non si scoraggia, e nelle due rivincite contro Paese qualche bell’azione viene fatta da entrambe le formazioni del Riviera.
Il raggruppamento si conclude con facce sorridenti e bambini contenti. Cosa chiedere di più ai nostri lupacchiotti in crescita?
Under 8
Nuovo concentramento per i lupetti dell’under 8, questa volta tra le mura amiche.
Le squadre ospitate sono La Dosa, I Kokai, la scuola rugby Vendramin ed il Selvazzano. Si, quel Selvazzano che meno di due settimane fa ci aveva sconfitto al torneo di Rubano e che nei ricordi dei bambini rappresentava la squadra invincibile. Ma oggi non è così, oggi i lupetti hanno voglia di rivalsa. Ci presentiamo al match con due squadre, Riviera blu e Riviera rosso: entrambe sfidano il Selvazzano ed il Vendramin, per la terza partita il Riviera rosso ha come rivali i Kokai, mentre il blu se la vedrà con La Dosa.
Il riviera Rosso, pur disputando due partite molto combattute, porta a casa due sconfitte contro Vendramin e Selvazzano (7 a 5 la prima 8 a 4 la seconda) ed una vittoria contro i Kokai (9 a 3), ma soprattutto la consapevolezza che lottando e giocando da squadra le sconfitte forse si potevano evitare. L’importante è che anche dalle sconfitte si riesca trarre qualcosa di utile alla crescita. Il Riviera Blu, invece, porta a casa tre vittorie contro Vendramin, La Dosa e Selvazzano (3 a 1 la prima 15 a 0 la seconda e 5 a 4 la terza). Con Vendramin e Selvazzano, sono state partite toste, molto fisiche e molto combattute ma questa volta il branco non ha avuto nessun timore reverenziale nei confronti di quelli che loro reputavano imbattibili.
Bravi a tutti i lupetti, a quelli che hanno vinto e a quelli che hanno perso, perché si vince e si perde tutti assieme, il branco sta crescendo e il futuro è tutto suo. Auuuuu!
Under 10
C’è la nostra U10! L’embrione di una bella squadra si vede, non lasciamoci ingannare. Oggi i nostri ragazzi si sono difesi. Date e prese insomma. C’è ancora da regolare qualche meccanismo. Ad esempio c’è da capire che i nostri avversari hanno gambe e braccia in numero uguale alle nostre, giocano in otto come noi, hanno due occhi come noi… insomma non sono alieni. Dobbiamo vincere la paura del confronto quando sentiamo un nome roboante, quando vediamo una maglia di un certo colore, dobbiamo accettare le sfide affinché esse ci sostengano invece di contrastarci.
“Sarà forse un’assurda battaglia ma ignorare non puoi che l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi…”
Vi voglio bene ragazzi.
Under 12
Bella giornata di rugby domenica per la nostra under 12, con una prestazione complessivamente buona e con momenti di bel gioco.
Nei primi tre incontri disputati, i nostri atleti hanno dimostrato un buon gioco alla mano e continuità nel sostegno valorizzando le attività svolte durante gli allenamenti delle settimane precedenti.
Più importante però è stato l’ultimo incontro disputato contro la formazione del Paese, dove i nostri ragazzi hanno trovato dei pari età che con una buona distribuzione nel campo ed un buon gioco alla mano nello spazio hanno messo in difficoltà la nostra formazione chiudendo l’incontro con un 6 a 3.
Sicuramente da questa sconfitta i nostri ragazzi sapranno da trarre le giuste indicazioni, perché non c’è miglior scuola del confronto con altri atleti, e sapranno migliorare piano piano con l’aiuto degli educatori continuando il buon lavoro fatto fino ad oggi.
E quindi avanti cosi, la strada è quella giusta!!! E sempre FORZA LUPI!!!