Rugby Riviera vs Rugby Selvazzano

31 Ottobre 2016

Riviera Rugby 1975 vs Selvazzano Rugby    14-7

del campionato territoriale girone 5, giocata il 29/10/2016 alle ore 17.30 presso il campo sportivo di Mira (VE).

 

Formazione: Marcato Fabio 1, Rossi Lorenzo 2, Berto Cristian 3, Piscopo Leonardo 4, Maranzana Lorenzo 5, Mion Thomas 6, Baldan Lorenzo 7, Rugger Matthias 8, Prosdocimo Marcello 9, Frigato Gabriele 10(C), Benedos Jago 11, Fiorin Lorenzo 12,  De Rossi Samuele 13, Baldan Mattia 14, Biasiolo Giovanni 15.

A disposizione: Carlin Matteo 16, Pistolato Matteo 17, Giani Gabriele 18.

Marcatori: Rugger.

Trasformazioni: Biasiolo (2/2).

 

In questo anticipo della terza giornata di campionato, il Riviera incontra in casa la formazione del Selvazzano.

Il Riviera viene messo immediatamente a dura prova dagli avversari che già dal primo minuto di gioco avanzano ininterrottamente con azioni repentine e di forza sfruttando ogni pallone giocabile.

La grintosa difesa dei padroni di casa regge e reagisce purtroppo però sono i giocatori del Selvazzano a schiacciare l’ovale in meta per primi; marcatura trasformata.

A metà del primo tempo il capitano del Riviera, Frigato, è costretto ad uscire a causa di un infortunio; la fascia da capitano passa a Rugger, n.8 dei Lupi.

Sullo scadere del primo tempo la formazione rivierasca reagisce d’impeto alla costante pressione del Selvazzano avanzando con tenacia sino all’area di meta avversaria e grazie ad un’azione di gioco rapidissima è proprio Rugger a marcare la prima meta della partita per il Riviera; marcatura trasformata impeccabilmente da Biasiolo.

Il primo tempo finisce in parità 7-7.

Nel secondo tempo entrambe le squadre si affrontano a viso aperto con continui cambi di fronte.

Al decimo minuto del secondo tempo avviene la svolta per i Lupi che passano in vantaggio ancora una volta con Rugger; marcatura trasformata da Biasiolo.

La partita si conclude con la vittoria del Riviera per 14-7.

La formazione di casa è riuscita a dare il meglio di sé nel secondo tempo, soprattutto in difesa, placcando e resistendo agli attacchi del Selvazzano con tenacia e coraggio, giocando da squadra.

Il migliore in campo è stato Rugger, che oltre ad evidenziare le proprie qualità personali si è rivelato un buon capitano sempre pronto a incoraggiare i propri compagni di squadra.

Forza Lupi!!!

 

Samuele De Rossi