13 Aprile 2017
Una bellissima domenica trascorsa nei campi del Villorba, che ospitava le u.14 e u.16 del Rugby giocato dalle ragazze che militano nelle varie società venete.
Prima volta per Beatrice Rampin neo entrata tra il branco dell’under 14 rivierasco, dove insieme alla sua amica Giulia (Smile), danno filo da torcere ai loro coetanei maschi.
Come ormai è consueto le due ragazze vengo affiliate alla compagine “VALMIROSA” nella quale si identificano le società del Valsugana, Mirano, Riviera e Rubano tutte molto contente di giocare assieme.
Le nostre due lupette hanno il loro meglio e con gran orgoglio del loro allenatore e hanno giocato al meglio, dando vita anche ad azioni di meta e facendosi valere anche in ambito difensivo.
La cosa più bella è stata vedere l’attaccamento di queste due ragazze, che si danno una mano nelle difficoltà e che aiutano le loro compagne.
Partite vinte, perse e pareggiate ma la cosa più bella sono stati i sorrisi di queste ragazze che, dopo aver lottato esprimendo un buon rugby, erano contente della loro giornata.
Beatrice è tornata con un dito fasciato che poi si è rivelato una micro frattura al mignolo della mano, ma niente di preoccupante un mese e tutto tornerà a posto; Smile, invece, è torna a casa con qualche placcaggio fatto in più.
Il prossimo obiettivo è allenarsi al meglio per il Torneo Città di Treviso (ex Topolino) dove le nostre ragazze giocheranno all’interno della formazione “VALMIROSA”.
Buon rugby a Tutte!
O.S.
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.