JUNIOR BEACH RUGBY 2017 – SOTTOMARINA

26 Giugno 2017

JUNIOR BEACH RUGBY 2017 – SOTTOMARINA

17/06/2017

Da tempo se ne parlava, un po’ sottovoce, forse perché in pochi credevano si potesse realizzare, ma alla fine il momento è arrivato.
Tutto è pronto ormai.

La micro urbanistica dei gazebi prende forma in breve tempo e rapidamente si riempie di ogni bendiddio. La segreteria si anima, si preparano le liste degli incontri, il tabellone colorato del torneo viene esposto, pronto a ricevere tutti i risultati degli incontri. La musica si accende e ci accompagnerà per tutta la giornata. Abbiamo perfino uno speaker che commenterà tutta la manifestazione

I Lupi della Riviera arrivano in spiaggia. E con loro arrivano anche gli amici di Checco Camposampiero, CUS Padova e Selvazzano che ci hanno seguito in quest’avventura.

Il Junior Beach Rugby 2017 è iniziato!

Abbiamo voluto celebrare l’inizio dell’estate e mostrare il lato giocoso e gioviale del nostro sport trasformando l’attività rugbistica tradizionale in un evento di divertimento e di aggregazione per i ragazzi e le loro famiglie. L’idea di una normale giornata in spiaggia con i soliti amici, viene allargata ad un gruppo più esteso di appassionati

La spiaggia di Sottomarina che ci ospita è una delle location più frequentate dell’alto Adriatico e un luogo di grande vivacità ed entusiasmo sportivo ma, in pratica, non conosce il rugby. Eppure ci accoglie come se fossimo amici da sempre e noi dobbiamo ringraziare questa splendida gente che magari, anche grazie a questo evento, si avvicinerà un po’ al mondo dell’ovale.

Dopo i mesi frenetici dei preparativi e degli incontri organizzativi, oggi l’atmosfera è molto rilassata, il clima è di vera festa e carico di voglia di divertirsi. I colori accesi delle maglie di gioco vengono ulteriormente accentuati dalla luce di una giornata splendida. Una brezza costante ci aiuta a superare il caldo. Anche la birra fa la sua parte per aiutarci a combattere l’arsura. I ragazzi giocano, combattono e si divertono, vincono perdono, ma nessuno, più di tanto, bada alla classifica. La classifica è una proforma, non ci saranno vincitori ufficiali perché alla fine tutti, oggi, avranno vinto.

Tutti porteranno a casa un bellissimo trofeo e un bellissimo ricordo. È questo lo spirito che volevamo. BUONA ESTATE!