5 Novembre 2017
Lupi sul Velluto.
Potrebbe essere questo il titolo da dare alla seconda giornata di campionato dei nostri ragazzi.
Velluto è il meraviglioso campo di gioco del Rugby Paese che ha ospitato il nostro incontro con i Grifoni di Oderzo. Una superficie perfettamente inerbata, morbida e accogliente, dove piacevole è la corsa, ma ancor più godereccio diventa il placcaggio.
Velluto è sinonimo di morbidezza e comfort, giocare sul velluto significa non rischiare niente, trovarsi in una posizione di assoluto vantaggio, procedere senza incontrare ostacoli e difficoltà.
È proprio ciò che è accaduto oggi. Un contesto bellissimo ed un match a senso unico.
Dopo la prova di forza e solidità della settimana scorsa, si attendeva questa partita per vedere se la squadra sapeva dimostrare la stessa concretezza, senza sentirsi appagata. Questa conferma è arrivata, senza ombra di dubbio. Il risultato finale non è mai stato in discussione e un ampio margine di punteggio ha costantemente diviso le due squadre, sempre a favore del Riviera. Diciamo la verità, il divario tecnico tra le due formazioni è stato così netto, che non si è visto un match combattuto e avvincente, ma il risultato finale di 63-19 dà a tutti una bella dose di fiducia ed entusiasmo.
Segnaliamo anche oggi la nota positiva legata alla concentrazione: nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo i coaches hanno sostituito in blocco più di metà squadra, e i nuovi entrati non hanno fatto rimpiangere i compagni usciti, segno della grande capacità di tenuta mentale di tutti.
La strada giusta è imboccata…avanti così, Forza Lupi!!!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.