Rugby Riviera 1975 vs FTGI Valpolicella West Verona Union/2
Prima partita del nuovo anno nonché prima partita del girone di ritorno per l’U16 del Riviera, i problemi però sembrano essere quelli del anno appena passato.
Nei minuti iniziali il Valpolicella si dimostra subito più convinto e più desideroso di portare a casa la posta in gioco andando i meta al 4’ (trasformata) ed al 6’ (non trasformata).
Il Riviera cerca di reagire riuscendo per lunghi tratti a portare il gioco nei 22 metri degli avversari, ma il predominio territoriale è a dir poco sterile e non porta alcun punto, anzi, il Valpolicella approfittando dei larghi spazi lasciati dal Mira realizza la terza meta allo scadere del primo tempo (non trasformata).
Il secondo tempo ricalca la falsa riga del primo, il Valpolicella si dimostra più squadra andando nuovamente in meta al 5’ (trasformata). Come se non bastasse al 10’ il Rivera si ritrova a giocare in inferiorità numerica per il cartellino rosso rimediato da Lorenzo Maranzana per un placcaggio in volo.
Il Riviera oggi proprio non riesce a trovare il modo di andare in meta, allora Dewi Passarella realizza i primi 3 punti 18’ con un bel drop. Un giallo al 13 degli avversari per gioco antisportivo riporta alla temporanea parità almeno il numero dei giocatori.
La partita si trascina fino alla fine con la stessa musica: il Riviera che cerca di andare in meta e il Valpolicella che ci riesce! Altre 2 mete trasformate dagli ospiti fissano il punteggio finale con un perentorio e indiscutibile 38 a 3 per il Valpolicella.