22 Gennaio 2018
Nella ripresa del campionato dopo la pausa natalizia i Lupi U14 affrontano la più lunga trasferta della stagione. Il calendario ci porta a Badia Polesine, dove affronteremo i ragazzi di Verona.
Alcuni rimaneggiamenti nella formazione possono portare qualche dubbio in chi assiste da fuori, specialmente nella linea mediana, ma i coach conoscono i propri ragazzi e confidano in una prestazione convincente. I primissimi minuti della partita si svolgono seguendo un copione incerto, in cui le due squadre si studiano e concludono poco. Poi il Riviera prende il sopravvento ed inizia a macinare gioco, imponendosi non tanto come dominio territoriale, quanto come capacità di sfruttare situazioni puntuali ed errori degli avversari. Molti sono infatti gli errori in fase di passaggio, tenuta del pallone, fuorigioco da parte del Verona ma, con il passare dei minuti, anche i Lupi iniziano a cedere alle disattenzioni e lasciano qualche spazio agli avversari. Si arriva alla fine del primo tempo con il Riviera in vantaggio per 21-5.
Nella ripresa la musica non cambia. La partita, mai decollata sotto il profilo dello spettacolo, mantiene gli equilibri del primo tempo e le disattenzioni in entrambe le formazioni la fanno da padrone. Alcuni passaggi deboli e incerti vengono intercettati dai veronesi che vanno a meta, mentre i nostri Lupi si affidano alle poderose galoppate dei “soliti” veterani, che risultano inavvicinabili e imprendibili. La partita finisce 49-19 per i Lupi. Buona, anzi ottima la percentuale delle trasformazioni.
Il punteggio descrive già da sé un dominio incontrastato dei nostri ragazzi ma, con un atteggiamento più concentrato e parecchie disattenzioni in meno, il divario avrebbe potuto diventare assolutamente più netto. C’è da festeggiare, ma non c’è da esaltarsi.
Buon lavoro ai nostri atleti…Forza Lupi!!!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.