11 Dicembre 2017
Una prova convincente dell’U16 contro i pari età del Feltre che arrivano a Mira da imbattuti. Ospiti che vanno in vantaggio al 14’ dopo una esitazione in difesa del Riviera (meta trasformata), ma i ragazzi oggi sembrano in giornata e riescono ad andare in meta al 23’ con Matteo Favaro (non trasformata). Purtroppo, ad un paio di minuti dall’ intervallo, il Feltre allunga andando nuovamente in meta, questa volta però non trasformata per un soffio, si va così a riposo con gli ospiti in vantaggio per 12 a 5.
Il tempo per scaldarsi un po’ e si torna in campo con i ragazzi del Riviera che dimostrano subito di non voler arrendersi; giocano sicuramente in modo più intraprendente rispetto al primo tempo, forse ci si rende conto che la partita è alla portata. Dopo appena due minuti, Emanuele Checchin riesce a schiacciare in meta dopo un’azione corale, purtroppo la posizione è molto defilata e la meta non viene trasformata. A differenza di altre occasioni la squadra di Mira cerca sempre l’avanzamento riuscendo a costruire delle buone azioni di gioco; in una di queste, dopo un passaggio veloce verso l’esterno, il Riviera riesce ad andare ancora in meta con Lorenzo Maranzana e trasformazione di Edoardo Nicolè. Per la prima volta in vantaggio in questa partita, il Riviera ribatte colpo su colpo. La partita scorre via senza ulteriori marcature ed al fischio finale dell’arbitro , la soddisfazione dei ragazzi è evidente e giustificata. Risultato finale RIVIERA 1975 – ASD RUGBY FELTRE 17 – 12.
Bravi ragazzi, questa partita deve essere un punto di partenza, coscienti delle cose ancora da migliorare ma convinti di poter dire la vostra in ogni partita !!!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.