13 Novembre 2018
Nella Terza Giornata di Campionato l’impegno dei Lupi U14 si sposta in quel di Badia Polesine, luogo di bei ricordi per i nostri ragazzi più “anziani” che, proprio lo scorso giugno avevano festeggiato la vittoria del Memorial Massimo Nalin. Questa trasferta serviva da banco di prova per vedere se, dopo il successo di inizio campionato, la squadra aveva fatto ulteriori progressi ed era in grado di affrontare un avversario di ottimo livello come è il Rugby Junior Badia, o se bisogna ancora lavorare per raggiungere una condizione tecnica soddisfacente.
L’esito finale della partita, un 45 a 7 per il Badia potrebbe far pensare ad un incontro a senso unico e ad una condizione dei nostri molto distante dall’ottimale ma, nonostante tutto ci sono state alcune note positive. Si è visto che facendo gioco, riuscendo a conservare il possesso della palla, arrivando sui punti di incontro a fare pulizia per mantenere vivo il nostro attacco siamo riusciti, almeno nel secondo tempo, a giocare alla pari con un avversario forte, compatto e dinamico.
Sì, il secondo tempo ha visto una netta svolta tecnica e caratteriale della squadra, che nella prima frazione non aveva di certo brillato e aveva concesso troppi spazi agli avversari. La seconda parte della partita ha visto i Lupi più incisivi e determinati, e gli aggiustamenti fatti durante l’intervallo sono riusciti a focalizzare e valorizzare alcuni giocatori in ruoli non sperimentati in precedenza. Merito quindi ai coaches per la loro continua ricerca di nuove soluzioni che portino al progresso del gruppo.
Avanti così, Forza Lupi!!!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.