Torneo Under 12
3 Novembre 2014
Prima domenica di partite “in casa” per il Riviera Rugby MMX – minirugby, ma la terza in calendario.
I ragazzi dell’under 12 hanno accolto le squadre ospiti offrendo una giornata soleggiata e con una temperatura lievemente gelida, giusta per temperare gli animi e mantenere gli atleti bene in forma.
Il Riviera Rugby MMX si è presentato in campo con ben due squadre della stessa under: a far onore dei colori sociali, sono state nominate Riviera Rugby Blu e Riviera Rugby Verde.
Carichi di propositi positivi, una delle due squadre di casa (Riviera Rugby Verde) ha aperto le partite confrontandosi con il Mirano Junior Rugby. Partita sostenuta a buon livello con buoni passaggi e buona tecnica di gioco nonostante il punteggio a sfavore dei Verdi i quali hanno, comunque, marcato una meta.
Sempre la squadra Verde (di casa) ha disputato la sua seconda partita contro i ragazzi di Camposampiero Checco l’Ovetto: ottimo il risultato incassato con quattro mete marcate.
L’ultima partita giocata dal Riviera Rugby MMX Verde ha visto i ragazzi di Mira affrontare i loro amici del Lido Rugby: partita faticosa ma giocata con energia. Il risultato non è stato a favore dei ragazzi della Riviera.
Anche l’altra squadra di casa, la Blu, ha dovuto incontrare le stesse squadre che già si erano confrontate sullo stesso campo dai loro compagni di gioco della squadra Verde.
Contro il Mirano Junior Rugby anche in questo caso la partita si è rivelata da subito a favore degli atleti miranesi. La velocità è mancata ma la grinta non di certo! Il Lido Rugby ha dato filo da torcere ai rugbisti Blu ma i nostri ragazzi, a denti stretti, hanno tenuta salda la palla e giocato al loro meglio marcando anche una meta.
La partita disputata contro Camposampiero Checco l’Ovettoha sbaragliato i ragazzi del Riviera Rugby Blu i quali hanno ceduto (impropriamente). Dimostrazione che non bisogna mai mollare la presa e che si deve giocare fino all’ultima partita fino a quando l’arbitro non fischia tre volte. Lezione da fissare bene in mente: giocando fino all’ultimo si ha la possibilità di rovesciare il risultato!
Bravi i nostri ragazzi under 12! Grinta e voglia di divertirsi non mancano! Allenamento e mettere in pratica ciò che gli allenatori/educatori insegnano: l’unico modo per alzare le braccia al cielo e urlare di gioia per le conquiste raggiunte!