Rugby Riviera 1975 vs Checco Camposampiero Rugby

12 Dicembre 2018

29-10

del campionato territoriale girone 6, giocata il 9/12/2018 alle ore 11.00 presso gli impianti sportivi di Mira(VE).

Il Riviera, in cerca di vittoria, affronta in casa i coetanei del Camposampiero.

Già dalle prime battute dell’incontro si denota la superiorità tecnica della formazione rivierasca, questa domenica particolarmente abile nel portare avanti l’ovale.  Presto Andriolo, flanker dei Lupi, raggiunge la meta grazie a un buco della difesa avversaria; marcatura non trasformata.
Poco più tardi però arriva la risposta della compagine padovana, che marca meta senza comunque trasformare. In seguito i Lupi si scatenano: prima con la meta da maul di Rugger, n.8 dei Lupi, poi ne segnano un’altra coi tre quarti, stavolta marcata da Benedos. Verso la fine del primo tempo arriva anche la meta di M.Baldan, ancora una volta grazie ad un’ottima gestione del pallone da parte dei Lupi; marcatura trasformata da Biasiolo.
Il primo tempo termina con il Riviera in vantaggio 22-7.

Nel secondo tempo la tenace difesa dei ragazzi di Mira è messa alla prova duramente, e resiste bene fino a quando gli avversari sfruttano la superiorità numerica per marcare meta. A metà del secondo tempo Bonaldo, ala dei Lupi, accelera su un break vicino ai propri 22, per poi eludere un paio di avversari con un gioco di gambe e correre quindi a tuffarsi sotto i pali; marcatura trasformata da Biasiolo.
La partita si conclude con la vittoria del Riviera per 29-12.

Gran prestazione quella dei Lupi questa domenica, che sono riusciti a gestire al meglio il match per imporsi sul Checco, mostrando in più occasioni una solida difesa, nonostante in un paio di occasioni abbiano lasciato troppo spazio agli avversari.

Ora testa alla partita di domenica prossima, per concludere l’anno in bellezza e consolidare quanto fatto da settembre a questa parte.

Forza Lupi!!!

Samuele De Rossi