25 Marzo 2019
Questa domenica si sfidano Valpolicella e Riviera, due formazioni in gran forma questa stagione.
La partita si preannuncia dai primi istanti di gioco dura e abbastanza combattuta, con entrambe le squadre alla ricerca di una vittoria importante.
La prima meta dell’incontro la segnano i padroni di casa, su una svista difensiva da parte dei Lupi.
Ma a breve i ragazzi di Mira hanno l’occasione di riaprire il match, G. Frigato passa un buon pallone nei 22 avversari a Giani, ala, che si tuffa in meta senza problemi; marcatura non trasformata. Poco dopo però il Valpolicella torna in vantaggio marcando un’altra meta.
Verso la fine del primo tempo un rimbalzo fortuito dell’ovale consente a Rugger di far meta sotto i pali; marcatura sfortunatamente non trasformata.
Il primo tempo si conclude 10-10.
I Lupi nel secondo tempo riescono a sorprendere presto la formazione di casa, con la marcatura di Maranzana, in seguito ad una lunga azione a ridosso della meta.
Però successivamente la formazione rivierasca è costretta a subire in difesa in molte occasioni, non riuscendo a contrattaccare con efficacia: così i padroni di casa marcano due mete e mettono a segno un calcio piazzato. Nei minuti finali dell’incontro il Riviera fa valere il proprio orgoglio e la propria grinta, riuscendo a raggiungere la meta con Prosdocimo, su una maul.
La partita termina con la sconfitta del Riviera per 25-20.
Nonostante un match sottotono rispetto al solito, bisogna dire i Lupi hanno combattuto con forza, ma non sono stati in grado di imporre il proprio gioco sugli avversari; inoltre anche la stanchezza e un paio di infortuni hanno influenzato il risultato finale.
Speriamo che i ragazzi di Mira tornino presto a vincere, come sanno fare bene.
Sempre forza Lupi!!!
Samuele De Rossi
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.