11 Novembre 2019
Meravigliosa giornata di sole per il primo raggruppamento dei Lupetti in casa.
Molta emozione per i nuovi arrivati condita da grandi sorrisi.
Accorsi numerosi di fronte al pubblico di casa i nostri Lupetti non ci hanno messo molto a mostrare i grandi progressi fatti durante gli allenamenti.
Nel raggruppamento odierno la squadra ha dimostrato che questa è la strada giusta da percorrere per il raggiungimento dell’obiettivo finale, ovvero essere all’altezza di affrontare qualsiasi squadra di qualsiasi livello, imponendo il proprio gioco.
“Una briciola di volontà pesa più di un quintale di giudizio e persuasione”.
Anche oggi grande giornata di rugby in casa nella tana dei lupi per i nostri U10 che continuano a suon di vittorie a crescere come squadra come rugbisti e come ometti: continuate così!
Raggruppamento di Mira che ha visto impegnata l’U12 in cinque partite giocate con maggiore impegno e determinazione di tutto il gruppo rispetto ai precedenti appuntamenti soprattutto nella fase difensiva, con buona aggressività e miglioramenti nei placcaggi, concretizzatosi in buone prestazioni anche contro squadre più organizzate.
Ottime condizioni meteo al campo comunale di Piazzola, nella giornata di sabato due novembre.
Le nostre due squadre, 2006 e 2007, scendono in campo con una bella panchina lunga. I primi a tastare il terreno di gioco sono i 2007 che impongono sin da subito un buon ritmo facendo diverse mete. Ben organizzata la difesa che consente di subire una sola meta nel secondo tempo.
Ottima anche la prestazione dei 2006 che danno il ritmo del match giocando “di squadra”, magari commettendo qualche errore di troppo, compresibilissimo quando si provano soluzioni diverse! Anche questa squadra dimostra un buon attaco ed una buona difesa. Il team va a segno diverse volte e solo verso gli ultimi minuti subisce due mete di “fisico” dai ragazzi del Piazzola.
Entrambe le formazioni iniziano a legarsi bene e, con umiltà, arrivano le prime belle soddisfazioni.
Avanti tutta… la prossima in casa contro l’Udine, squadra sempre ostica sia per gioco che per fisico.
del campionato fase di qualificazione girone 3, giocata il 10/11/2019 alle ore 11.00 presso il campo sportivo di Pasian di Prato (UD).
Dopo la sosta il Riviera affronta in trasferta la formazione del Pasian di Prato.
I Lupi partono col piede giusto e dopo solo due minuti Prosdocimo, ala, realizza una meta proprio sotto i pali; marcatura trasformata da Nicolé.
In seguito Barbazza, pilone del Riviera, mette a segno la sua prima meta della stagione su assist di Frigato, che sua volta poco più tardi schiaccia l’ovale in meta dopo un’azione personale ; entrambe le marcature trasformate da Nicolé.
Verso la fine del primo tempo Prosdocimo si lancia in meta in bandierina, la sua seconda in questo incontro.
Il primo tempo termina 0-26 per il Riviera.
I Lupi cercano di continuare quanto iniziato nel primo tempo, mentre i padroni di casa non riescono a rendersi davvero pericolosi in attacco, anche grazie alla buona difesa dei ragazzi di Mira.
Presto Passarella, centro del Riviera appena subentrato dalla panchina, riceve un pallone preciso da Nicolé e, superando in velocità alcuni avversari, raggiunge la meta.
A metà del secondo tempo è ancora Passarella a marcare, stavolta dopo un bel break di Maranzana ; marcatura trasformata da Nicolé.
Verso la fine del match anche De Rossi segna per il Riviera.
Allo scadere una ben eseguita giocata dei 3/4 permette a Biasiolo, in campo come estremo, di involarsi in meta senza problemi.
La partita si conclude 0 – 52 per il Riviera.
Grande prova della formazione rivierasca, che ha dimostrato il proprio valore contro una squadra non di grande livello, in una partita dove però l’individualismo ha prevalso sullo spirito di squadra.
Il Riviera torna da questa trasferta consapevole del gran risultato ottenuto sul campo, dove tanti tra i ragazzi di Mira hanno ben figurato questa domenica, e con la testa già alla partita successiva.
Sempre forza Lupi!!!
Samuele De Rossi
Sono scesi in campo Gabriele Giani e Carlo Scavezzon che hanno dato il loro apporto ai loro compagni del CUS Padova per l’importante pareggio in quel di Villadose.
Partita a senso unico, giocata in avanzamento con buoni passaggi e scambi di palla.
Le ragazze verdeblu hanno segnato ben 17 mete: Silvestri G. (x 2), Tivelli, Baso (x 5), Silvestri M. (x2) , Giamello (x 2), Primon (x 3), Calzavara (x 2), di cui 11 trasformate da Silvestri G. e Lazzaro.
Le avversarie pagano l’inesperienza essendo per loro la prima stagione.
Come sempre, grazie alle ragazze del Mirano, scese in campo con noi in virtù del tutoraggio.
Prossima incontro, sfida al vertice il 1 dicembre a Verona, ore 14:30.
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.