5 Dicembre 2017
L’ U16 torna a giocare in campionato dopo tre week-end: un turno saltato per nebbia e due di previsto riposo.
Facciamo visita al CUS Padova dove ritroviamo l’amico “Scope”. I ragazzi partono grintosi e al 5′ trovano il vantaggio con una bella azione di Dewi che schiaccia in meta dopo un intelligente calcetto, completa l’opera Edoardo che trasforma da posizione tutt’altro che semplice. Ben presto però accorcia le distanze il CUS con un calcio piazzato per poi portarsi in vantaggio al 20′ con una meta trasformata.
La partita è equilibrata e il risultato è sempre in bilico, al 27′ Fabio riporta avanti il Riviera realizzando di forza una meta (non trasformata). Purtroppo abbiamo dei cali d’attenzione che danno la possibilità al CUS di riconquistare palloni e di metterci in difficoltà, subiamo così una seconda meta che ci fa chiudere in svantaggio il primo tempo (12 a 15).
Movimentata anche la seconda frazione di gioco con il risultato che continua ad essere sempre incerto. Al 5′ torna avanti il Riviera con un’altra meta di Fabio trasformata da Edoardo ma il Cus fa capire che non ha nessuna intenzione di mollare e realizza un’altra meta (non trasformata).
Sembra che il Riviera possa spuntarla dopo la terza meta personale di Fabio trasformata da Edoardo al 15′ e un calcio piazzato sempre di Edoardo al 20′, ma negli ultimi minuti i patavini riescono ad andare in meta altre 3 volte ribaltando definitivamente il risultato.
La partita si chiude con la vittoria del CUS per 39 a 29.
Torniamo sconfitti ma certi di aver dato tutto, buono l’approccio alla gara sin dal primo minuto, ma serve essere più attenti durante tutta la partita: troppe volte il Cus è riuscito ad avanzare facilmente trovandoci impreparati.
Forza Lupi !!!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.