19 Febbraio 2020
La formazione rivierasca, ancora in cerca di conferme, sfida questa domenica in trasferta la franchigia Euganei.
Il Riviera si presenta molto cinico e determinato già dai primi minuti, rendendosi spesso davvero pericoloso con la palla in mano.
Dopo pochi minuti, i Lupi sono già in vantaggio per 0-12, grazie alla doppietta di Giani, questa giornata schierato all’ala.
A breve anche il tallonatore verde-blu De Zanetti raggiunge la meta; marcatura trasformata da Passarella.
Poco più tardi M.Baldan si fionda in un buco della difesa per andare a schiacciare l’ovale in meta; marcatura trasformata da Passarella.
I Lupi non sono troppo aggressivi in difesa, ma resistono comunque bene alle cariche dei padroni di casa.
Il primo tempo termina 0-26 per il Riviera.
All’inizio del secondo tempo i ragazzi di Mira faticano a finalizzare, complici un paio di errori, nonostante giochino molto nella metà-campo avversaria.
Presto però i Lupi ritornano a segnare, con Passarella che tutto solo evita accelerando un paio di avversari per poi marcare in mezzo ai pali; marcatura trasformata dallo stesso Passarella.
Poco dopo De Zanetti realizza un’altra meta; marcatura poi trasformata da Passarella.
In seguito i ragazzi di Mira sono costretti a giocare con un uomo in meno a causa del cartellino giallo rimediato da Scavezzon, ma lo stesso non si risparmiano continuando ad assediare i 22 avversari.
Ad un certo punto Passarella, s’infila tra i difensori avversari dopodiché effettua un calcio per sé che gli rimbalza in mano per andare a realizzare così la sua seconda meta in questo match.
Proprio all’ultima azione dell’incontro i padroni di casa riescono a marcare una meta, su una svista in difesa del Riviera.
La partita si conclude con la vittoria del Riviera per 5-47.
Buona prestazione generale dei ragazzi di Mira, bravi questa domenica a concretizzare quanto più possibile i palloni giocati e a contenere gli avversari in difesa.
Il Riviera torna a vincere giocando da squadra; complimenti in particolare a Passarella, migliore in campo quest’oggi.
Sempre forza Lupi!!!
Samuele De Rossi
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.