28 Novembre 2016
Under 12
Oggi si gioca… o almeno ci provano i ragazzi dell’under 12. Giornata particolare e un po’ diversa dalle ultime due domeniche passate in campo. La squadra si trova dimezzata e cosi viene integrata dai ragazzi dello Spinea.
Si parte carichi ad affrontare la prima squadra del Petrarca ma presto la musica cambia. I nostri atleti sentono il tempo, sentono la mancanza dei loro compagni, sentono che è dura… e così va a finire non molto bene. I Lupi affrontano anche la seconda squadra del Petrarca e infine la squadra del San Giuseppe. La giornata sportiva è andata… abbiamo portato a casa una nuova esperienza e dei nuovi amici. Abbiamo anche capito che bisogna sempre lavorare e dare il massimo, con o senza i nostri soliti compagni.
Abbiamo fiducia nei nostri allenatori così come abbiamo fiducia in noi stessi. Bisogna continuare a credere e mai mollare, bisogna credere fino alla fine. Sempre e comunque, forza Lupi arriveranno tempi migliori!
Under 10
“La riviera in giallo” potrebbe essere il titolo di un noir di Agatha Christie, invece è soltanto il riassunto di alcuni dei match disputatisi oggi sul campo del Rugby San Giuseppe ad Abano. Cinque dei nostri atleti vanno infatti in prestito ad un’altra società e vestiranno la divisa gialla del Rugby Spinea. Qualcuno sbuffa un po’, ma poi alla fine ci va, l’importante è far gruppo, l’importante è giocare. A dire il vero il “totoconvocazioni” era già partito giovedì, quindi niente di nuovo sotto il sole per noi tecnici.
La scelta ricade su cinque “vecchi” che avranno il compito, non meno importante, di rappresentare la nostra società. Doppia è infatti la responsabilità quando si vestono i colori di un’altra squadra. Un errore da poco a casa nostra si perdona, in “trasferta” è visto con un’altra lente. I nostri ragazzi però sono bravi e con lo spirito giusto aggiungono una ventata di sano agonismo alla compagine dello Spinea. Non sfigurano affatto.
Il resto degli atleti va a formare due squadre ufficiali che, private dell’esperienza dei “vecchi”, mostrano i lati deboli sui quali dovremo lavorare per il prosieguo della stagione. Avanzamento, possesso e qualche individualismo di troppo che in questo gioco non paga. Non pretendiamo di essere dei tecnici perfetti, ma il nostro impegno, il nostro entusiasmo e quello dei ragazzi sono ai massimi livelli. Basteranno queste due componenti a rendere la stagione emozionante. Senza altre aggiunte.
Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera. Love it!
Under 8
Giornata di gran divertimento per i nostri lupetti ad Abano Terme. Giochiamo contro l’Abano, il Petrarca che si presenta tre squadre, lo Spinea e l’Excelsior. Siamo in tanti e vengono fatti due gironi e per la prima volta quest’anno ogni partita si gioca con primo e secondo tempo.
Coi nostri lupetti formiamo due squadre ben assortite ed equilibrate. In campo scendono anche degli esordienti che finalmente assaporano il sapore delle partite vere. Il tempo è nebbioso ma il campo sintetico è perfetto per i nostri piccoli giocatori.
Partiamo un po’ in sordina ma lentamente rialziamo la testa. I bimbi apprezzano la novità dei due tempi che dà loro modo di prendere meglio le misure degli avversari. Corrono e rincorrono e i placcaggi non vengono risparmiati a nessuno. Gli esordienti trovano nei compagni dei punti di riferimento e giocano senza timore.
Anche oggi in nostri lupetti si sono divertiti e si sono fatti valere!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.