Raggruppamento Camposampiero

13 Marzo 2017

Accenni di primavera a Camposampiero! Le cronache dei nostri inviati a bordo campo ci raccontano di una giornata di Rugby sotto un sole splendente.

 

U8

Oggi raggruppamento a Camposampiero ospiti della società Checco l’Ovetto assieme al Rugby Piave. La giornata è splendida e i ragazzi non vedono l’ora di scendere su questo campo che ben conoscono. I nostri sono in tanti e formiamo due squadre, i blu e i verdi.

L’esordio non è tra i migliori. Prestiamo due dei nostri alla squadra avversaria e il risultato è che alla prima partita ci prendiamo una solenne ‘pettinata’. Ma per fortuna è stato un episodio isolato e già subito dopo ci riscattiamo con una bella vittoria. Le due nostre squadre si alternano in continuazione. Giocano dando sempre il massimo e questa è una bella soddisfazione. Non sempre perfetti e non sempre i placcaggi riescono al meglio. Ma l’impegno c’è in ogni partita e non si danno mai per vinti nemmeno quando durante il gioco stanno sotto. Danno tutto quello che hanno in corpo e alla fine della giornata sono felicemente sfiniti.

Complimenti ragazzi, non avete mollato mai!

 

U10

Solitudine, una parola sconosciuta per i nostri Under 10 impegnati oggi sul terreno di gioco di Camposampiero.

Già, perché oggi i nostri ragazzi non sono mai stati soli. Ad ogni placcaggio, ad ogni risalita, ad ogni passaggio c’era sempre accanto un compagno pronto a dare sostegno.

Oggi abbiamo assistito ai primi frutti di un lavoro incessante che dura dai primi di settembre. Avanzare, sostenere, continuare ad avanzare. Gioco di squadra, senza troppi individualismi, generosità.

Nonostante gli sforzi i nostri validissimi avversari del Checco l’Ovetto e del Rugby Piave, dotati di un bel gioco e di una notevole fisicità, non sono riusciti ad avere la meglio sui nostri ragazzi che hanno saputo rimanere lucidi e determinati per tutti gli incontri.

Se son rose…

Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera. Love it!

 

U12

La mattina è fresca, frizzante, ma lo splendido sole che accoglie i nostri ragazzi è preludio ad un raggruppamento ‘caldo’. È ora di abbandonare i thermos del the e di passare alle borracce dell’acqua. In abbondanza. E in questa mattina sportiva, tra un incontro e l’altro scaturiscono diversi pensieri.

Una prima riflessione viene dal cuore. Camposampiero per i Lupi è un posto un pò speciale. Sappiamo che ad aspettarci ci sono i nostri amici di Checco l’Ovetto, che praticano il rugby con vera passione e amore per i ragazzi. Ci siamo incontrati molte volte con loro, nel corso di quest’anno, e non solo per affrontarci come avversari, ma anche per confrontarci, scambiare esperienze, crescere insieme. Il feeling c’è e si vede.

Una seconda constatazione è essenzialmente numerica. Vediamo Checco con due squadre, mentre noi siamo in dodici contati. Questa malaugurata consuetudine ci affligge da troppo tempo e non vediamo l’ora di uscirne al più presto per poterci presentare al completo ai prossimi appuntamenti sportivi.

Una terza considerazione viene dal gioco. Il bilancio finale di 4 incontri vinti sui 6 disputati non è così positivo come sembra. Le partite hanno visto la nostra squadra statica e ferma sulle gambe, con i soliti problemi legati al placcaggio, al recupero del pallone nei raggruppamenti e al sostegno. Se non fosse per l’esemplare, costante, intensa prestazione di pochi che hanno speso fino all’ultimo briciolo delle loro energie, i risultati sarebbero stati ben peggiori. Occorre quindi, oggi, fare un sincero e doveroso elogio a Leo e Jack che con la loro caparbietà e il loro esempio hanno tenuto a galla questa squadra e si dimostrano sempre più leader di questo gruppo.

Un ulteriore pensiero, infine riguarda l’impegno. È tempo che tutti i Lupi si rimbocchino le maniche e capiscano che, per crescere come squadra e arrivare a togliersi delle soddisfazioni, devono essere maggiormente partecipi ai raggruppamenti e agli allenamenti, senza lasciare che il sacrificio lo facciano sempre gli altri.

La primavera è alle porte, molti appuntamenti ci attendono. Forza Lupi!!!