Raggruppamento Este 19/02/2017

19 Febbraio 2017

Raggruppamento Minirugby ad Este
Splende il sole nel cuore di tutte le Under del Minirugby Riviera che ci offrono una splendida prestazione sul campo del C’è l’Este Rugby.
Solo una “nuvola passeggera” ci fa prendere uno po’ di spavento, ma per fortuna tutto si risolve per il meglio. Un abbraccio dal cuore alla nostra educatrice U8 Antonella che dopo i dovuti controlli si è ripresa più forte di prima.
Le cronache da bordo campo.
 
U12
Abbiamo ancora viva nelle nostre menti l’opaca prestazione della settimana scorsa e alcuni presupposti della mattina sembrano tutt’altro che confortanti. L’influenza continua a non darci tregua, ci sono ancora defezioni, la squadra arriva sul campo di Este risicata nel numero. Nel periodo di riscaldamento altre tegole si abbattono sui lupi: il mal di pancia colpisce Apriscatole e lo costringe a dare forfait. Poi si infortuna Tom Tom, la sua fondamentale presenza sembra compromessa, ma il ragazzo è forte e tenace e decide di non mollare. Siamo in 12, dobbiamo giocare senza sostituzioni, per 60 minuti filati. Il destino sembra tristemente segnato. Invece…
Invece i lupi sfoderano il carattere e la determinazione, affrontano la prima partita contro il San Marco Venezia Mestre demolendo qualsiasi iniziativa dell’avversario e imponendo un ritmo indiavolato al match. I nostri avversari si trovano schiacciati nella loro metà campo per l’80% dell’incontro. Si vedono delle belle penetrazioni, in cui il sostegno non manca, si vede una buona organizzazione per fare uscire la palla dai raggruppamenti e un buon movimento del pallone nel gioco aperto. Anche in fase difensiva si vede una tenuta strenua e coriacea. La maggior parte delle azioni dei nostri avversari viene letteralmente polverizzata. Il dispendio di energie elevato e l’impossibilità di effettuare sostituzioni si riflettono sul rendimento del secondo match. I ragazzi di Este si presentano sicuramente più freschi dei nostri. I lupi tentano di ribattere colpo su colpo per rimanere in partita, ma i nostri avversari risultano più dinamici ed efficaci e vincono. Comunque una buona prova del nostro gruppo.
Circa due mesi fa i lupi scrivevano a Babbo Natale chiedendo un po’ di fame di vittoria, un pizzico di sana “cattiveria” agonistica, un po’ di furbizia e scaltrezza per affrontare le nuove sfide che sarebbero arrivate. Oggi, sembra che la loro richiesta sia stata soddisfatta. Avanti tutta!!!
 
U10
Compatta e determinata la nostra U10 si batte con valore ed esce a testa alta dal campo di Este. Ci fanno divertire i nostri ragazzi oggi, mostrando di essere una squadra e dimenticando la prestazione sottotono di domenica scorsa. Bravi i “vecchi” che danno prova di sapere cosa vuol dire avanzare, sostenere e continuare ad avanzare, e bravi anche i “nuovi”, ormai al giro di boa della stagione e non più tanto “nuovi”, pronti a prendere a pieno titolo il timone dell’under 10 quando i loro compagni saliranno di categoria. Onore ai nostri avversari del “c’è l’Este Rugby” e del “San Marco Rugby Venezia” che si sono battuti con forza ed impegno. Grande accoglienza della squadra di casa che a fine raggruppamento ci ha rifocillati con un’ottima pasta, dolcetti e tanti sorrisi. Un bel Rugby dentro e fuori dal campo. Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera. Love it!
U8
Oggi i nostri lupetti sono andati in trasferta ad Este nel padovano assieme al San Marco di Mestre. Eravamo veramente in tanti e i ragazzi sono stati divisi in più squadre. Ne sono uscite una dozzina di partite una più avvincente dell’altra. I nostri lupetti sono stati i mattatori della giornata. Abbiamo messo in campo due squadre molto equilibrate e non si può dire quale delle due fosse superiore all’altra. In entrambe i nostri lupetti hanno dato il massimo impegnandosi tantissimo nonostante qualcuno fosse reduce dall’influenza. E i risultati non si sono fatti attendere, giusto riconoscimento di tanto impegno. In ogni partita hanno placcato senza paura trasformando spesso dei sostegni ai compagni in mete. Hanno vinto come nessuno avrebbe sperato regalando grandi soddisfazioni ed emozioni a tutti i genitori a bordo campo. Persino l’ultima partita è stata al fulmicotone. Sotto di quattro punti i nostri ragazzi hanno tirato fuori artigli e grinta e sono riusciti meta dopo meta ad agguantare un incredibile pareggio. Oggi i lupetti hanno veramente dimostrato tutto il potenziale che hanno, complimenti veramente!
159