13 Febbraio 2017
U12
Ecco…riparte la giostra!
E come ogni volta che si ricomincia dopo uno stop forzato c’è un po’ di timore che la discontinuità agonistica abbia intaccato l’entusiasmo, e allo stesso tempo c’è l’aspettativa e la curiosità di scoprire come se la caveranno i nostri ragazzi. Oggi affrontiamo Montebelluna e Dosson, due squadre che conosciamo e che, sulla carta, sono al nostro livello. Un modo giusto per riprendere la stagione agonistica e per testare la nostra condizione.
I lupi in spogliatoio.
C’è allegria, voglia di scherzare, di prendersi in giro, ma una volta indossate le divise, eccoli belli in fila indiana per un rassicurante giro di nastro sulle scarpe.
I lupi in campo.
Iniziamo con Montebelluna, e subiamo, subiamo, subiamo. Ci mette sotto la maggiore compattezza della squadra avversaria, unita ad una superiorità fisica. Dal canto nostro c’è una specie di black out nell’approccio al gioco: mancano i placcaggi, manca il sostegno in fase offensiva, manca la pressione in fase difensiva. Solo alcuni sprazzi dei singoli tengono alto il morale della truppa. Dopo la batosta, affrontiamo Dosson. Sembra che qualcosa adesso giri meglio. Si riesce ad aprire il gioco e anche qualche penetrazione in verticale va a segno. Sono ancora frequenti le iniziative solitarie, ma si vede anche qualche bella azione corale. Arriva la vittoria!
Forse dobbiamo solo riprendere confidenza col campo e con la competizione. Certo, ci sarà da lavorare sodo per assimilare e consolidare le basi fondamentali.
Forza lupi!!!
U10
Riprende a rallentatore il ritorno in campo dopo la lunga pausa invernale per i nostri ragazzi della 10.
La giornata è bellissima e il campo di gioco del Rugby Riviera si presta alle migliori evoluzioni. Ma le nostre due squadre sono sottotono e si vede, anche perché soffrono in più di una occasione. Abbiamo da lavorare su alcuni aspetti come la risalita ad esempio, dove i ragazzi peccano di più. Sembra infatti che siano sempre lì ad aspettare la palla, invece che andare a prendersela.
Ma se è vero che “non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza” allora sono certo che i nostri atleti sapranno darci delle belle soddisfazioni e che ieri si è trattato solo di un problema di “attenzione”.
Forza under 10, forza ragazzi.
Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera. Love it.
U8
Raggruppamento oggi a Mira, ospiti il Dosson ed il Montebelluna. Il tempo ci fa il regalo più bello e il campo è in ottime condizioni. I nostri lupetti sono decimati dall’influenza ma chi oggi scende in campo è determinato a non far rimpiangere i compagni assenti.
Il Riviera si divide in due squadre e i lupetti cominciano a giocare. I nostri avversari sono tosti e fisicamente superiori. Non sembrano bambini di prima o seconda elementare ma di quinta. I nostri lupetti non hanno paura e lo dimostrano alla grande. Placcano implacabili e si vede il gran lavoro svolto in campo durante la settimana. Sono anche molto migliorati nel sostegno ai compagni e nei passaggi. Si divertono da morire e l’umore è molto alto. Ma la giornata di oggi vede anche un altro grande evento. L’unica bimba del gruppo prende la palla, parte e nessuno riesce a fermarla, segnando una splendida meta.
Un’altra bellissima giornata di divertimento per tutti!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.