16 Dicembre 2019
L’anno 2019, per i nostri ragazzi dell’U14, si chiude purtroppo con due sconfitte.
La squadra 2006 paga una mancanza di incisività nei punti di incontro, con la complicità di una netta superiorità degli avversari in termini di voglia di battersi.
Risulta più amara la sconfitta per i 2007 in quanto c’era la concreta possibilità di vincere la partita. Qualche placcaggio mancato e occasioni offensive sprecate hanno consegnato la vittoria alla squadra avversaria. Il campo di gioco molto pesante ha contribuito a complicare la situazione.
Mai demoralizzarsi, guardiamo al nuovo anno con determinazione e impegno.
L’inizio della partita è subito interessante, i lupi, pressati nella loro metà campo, riescono ad arginare gli attacchi insidiosi dei padroni di casa.
Al primo possesso di palla i nostri ragazzi riescono a marcare i primi 7 punti.
La partita è molto equilibrata fino alla fine del primo tempo che vede i rivieraschi in vantaggio sul 12 a 14.
Purtroppo all’inizio del secondo tempo si spengono alcune luci e il Riviera subisce subito 2 mete che chiudono definitivamente la partita; a poco sono serviti gli ultimi attacchi per conquistare 1 punto di bonus.
I Coach Eros e Alessandro hanno ricordato ai ragazzi che per ottenere dei risultati bisogna allenarsi e che 1 o 2 allenamenti alla settimana non bastano più.
Il Riviera lotta , ci crede fino alla fine e si aggiudica il derby
I ragazzi scendono in campo consapevoli di dover disputare un derby molto sentito contro i cugini del Mirano.
Le premesse non sono delle migliori, i padroni di casa già alla seconda azione segnano la loro prima e unica meta del match.
I lupi non ci stanno e cominciano a macinare gioco portando a casa due mete non trasformate, grazie al gioco dei tre-quarti; autori Prosdocimo e Frigato.
Punteggio parziale 5 – 10
Il secondo tempo è fatto di azioni di contenimento da ambo le parti, molti errori condizionati dal pessimo stato del campo da gioco.
È solo verso la fine del secondo tempo che il Riviera sblocca il risultato segnando la terza meta, con De Zanetti.
Nel bilancio della partita si deve tener conto della mancanza di alcune figure di riferimento e la capacità dei ragazzi di adattarsi a ruoli non propri.
Nel suo discorso pre-partita, Mario Pavin ha dichiarato ai ragazzi di pensare “ai 30 punti presi nella partita di andata”, visto l’esito negativo del match.
Motivati anche da questa osservazione, i padroni di casa entrano in campo con la giusta determinazione e voglia di riscatto.
Con grande volontà e massimo impegno schiacciano i Bellunesi nella loro metà campo e rispondono difendendo agli attacchi avversari; una svista difensiva fa segnare alla formazione bellunese la sua unica meta del match.
Gli autori delle cinque mete: Saccarola (x2), Biasiolo, Zara e Foresto; Pavin al piede ha concretizzato 4 trasformazioni e due calci di punizione.
Bravi i lupi a mantenere sempre il pallino del gioco.
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.