18 Ottobre 2022
Partita molto fisica dove i padroni di casa hanno imposto un gioco duro e di agonismo a volte eccessivo.
Il Riviera dimostra progressi.
Credo che se mi fosse chiesto di trovare un sinonimo alla parola resilienza potrei tranquillamente dire Under17 Rugby Riviera. Quest’articolo potrebbe terminare qui con tante lodi ai nostri atleti nonostante un match perso, ma è doveroso riavvolgere il nastro e tornare alla cronaca della partita.
Terza giornata di campionato, il campo vede schierati da una parte i padroni di casa e dall’altra gli atleti del Mogliano Rugby.
La nostra compagine è formata da quattordici giocatori, i nostri avversari sono in ventidue. La partita si gioca regolarmente a 15, ma quando una squadra scende a 14, l’altra può continuare a giocare con 15 giocatori. E così sarà per tutto il match. Nonostante l’uomo in meno, la partita si svolge in equilibrio tra i due team. Riusciamo ad arginare diversi assalti del Mogliano ma chiudiamo il primo tempo sotto di tre mete. Il secondo tempo ci vede più incisivi tanto che andiamo oltre la linea di meta per due volte, con due belle azioni. Risuciamo a dare continuità al gioco, e mettiamo sotto pressione la difesa avversaria. Non riusciamo però a sopperire alla mancanza di cambi e all’inferiorità numerica, quella è matematica non tecnica di gioco. La stanchezza si fa sentire e i nostri validi avversari hanno la meglio su di noi.
Al netto del risultato finale, il nostro plauso e il nostro sostegno non deve mancare ai nostri ragazzi che hanno scelto di non indietreggiare fino all’ultimo minuto e di restare in campo coesi e compatti, dando dimostrazione di determinazione e appunto, come dicevo nell’incipit di questo articolo, di resilienza.
Marcatori: Verduci, Patron
Rugby Riviera 1975: Artusi, Bobbo, Cazzaro, Fiammingo, Gerardi, Morato, Patron, Ruffato, Scaglianti, Selmin, Toffanin, Vavassori, Verduci, Zardini.
All. De Nunzio, Carraro, Suka
Bellissima partita delle nostre ragazze partite subito in attacco, entusiasmando il pubblico di casa. La prima meta dopo solo cinque minuti a cui ne seguono altre tre fino alla fine della prima frazione.
Nel secondo tempo, le rivierasche continuano a macinare gioco marcando altre sei mete.
Marcatrici: Froni, Ciesa, Froni (tr. Primon), Cattozzi; Silvestri (tr. Primon), Nespoli A., Primon, Calzavara, Bocchinu, Cattozzi.
Bel gioco corale dei nostri lupi, che hanno espresso al meglio il loro gioco veloce, tenendo sempre viva la palla.
Marcatori: Frigato L., De Zanetti, Frigato G., De Zanetti, Favaro, De Rossi.
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.