Resoconto weekend – 17 novembre 2019

18 Novembre 2019

U18: Petrarca Rugby/ 2 vs Rugby Riviera 1975 10 – 17

del campionato girone 3 fase di qualificazione, giocata il 17/11/19 alle ore 11.00 presso gli impianti sportivi “Memo Geremia” di Padova (PD).

Il Riviera si scontra nell’ultima giornata del girone di qualificazione con il Petrarca, in una trasferta che potrebbe rivelarsi particolarmente difficile.

I Lupi come al solito partono bene, la loro difesa aggressiva contrasta bene gli attacchi patavini, ma senza riuscire poi a contrattaccare al meglio palla in mano.

Presto Prosdocimo, ala dei Lupi, conquista un pallone mentre viene calciato e s’invola accelerando in meta; marcatura trasformata da Nicolé.

Poco più tardi L.Baldan, seconda linea, intercetta un bel pallone sulla metà-campo e fugge a segnare tra lo stupore generale; marcatura trasformata da Nicolé.

In seguito, lo stesso Nicolé realizza un calcio piazzato per la squadra di Mira.

Alla fine del primo tempo i padroni di casa riescono a sfondare la difesa del Riviera e far meta.

Il primo tempo si conclude 5-17 per il Riviera.

Il match nel secondo tempo si gioca soprattutto nella metà campo dei Lupi: tanti falli e parecchi errori alla mano regalano spesso il possesso agli avversari, costringendo i ragazzi di Mira a difendere molto. Una svista del Riviera permette al Petrarca di segnare un’altra meta.

I ragazzi di Mira però non si arrendono e con tenacia e orgoglio continuano placcando a resistere alle cariche avversarie; verso la fine dell’incontro rimangono addirittura con due uomini in meno, a causa dell’espulsione temporanea di due giocatori.

La partita termina con la vittoria del Riviera per 10-17.

Grande e importante risultato dei Lupi, che in campo hanno lottato grintosi in una partita senza esclusione di colpi; con questa vittoria il Riviera si assicura il secondo posto nel girone e il passaggio storico alla fase interregionale.

Complimenti ai ragazzi del Riviera scesi in campo, in particolare a Matteo Favaro, migliore in campo questa domenica.

Sempre forza Lupi!!!

Samuele De Rossi 

Petrarca Rugby/ 2 vs Rugby Riviera 1975 10 – 17


Seniores: Rugby Riviera 1975 vs Rugby Vicenza 17 – 5

Partita iniziata con il piede giusto dai nostri ragazzi, al 13° minuto del primo tempo segnano una meta corale con Tiso. Non tarda ad arrivare la risposta del Vicenza, con una meta di maul.

I lupi demordono e schiacciano due volte l’ovale in meta grazie ancora a Tiso e successivamente a Saccarola.

Il primo tempo finisce 17 a 5.

La formazione verdeblu rientra in campo con la voglia di segnare la quarta meta, con l’obiettivo di ottenere il punto di bonus. Complice il campo pesante e la troppa frenesia, i lupi rimangono per quasi 30 minuti nella metà campo avversaria senza guadagnare punti.

Negli ultimi minuti dieci minuti, il Vicenza schiaccia il Riviera sui 5metri per tentare di ottenere almeno un punto utile alla classifica; i padroni di casa resistono ai continui attacchi avversari e il match finisce 17 – 5.

Seniores: Rugby Riviera 1975 vs Rugby Vicenza 17 – 5