Riunione per l’approvazione formale dello statuto di categoria di affiliazione ai nuovi Dogi ASD
17 Febbraio 2015
Si è svolta ieri sera presso la Club House del Riviera Rugby 2010 ASD una nuova ed importante tappa del processo di realizzazione di una via tutta veneta alla costruzione di una “casa” comune del rugby.
L’occasione è stata la riunione delle Società venete di serie C, femminile regionale, e che svolgono attività solo giovanili, chiamate all’approvazione formale dello statuto di categoria di affiliazione ai nuovi Dogi ASD e all’elezione del proprio portavoce che andrà a far parte del consiglio direttivo.
Le società aventi diritto di voto convocate erano 62, se ne sono presentate direttamente in assemblea o in delega 52, per una rappresentanza quindi del 82% sul totale.
A presiedere la riunione, Marzio Innocenti il quale, dopo aver rinnovato le motivazioni che hanno portato il movimento veneto ad intraprendere questo lungo cammino, ha dato la parola ai presenti e nel concreto scambio di idee che ne è seguito hanno fatto emergere comunità di intenti e consapevolezza delle problematiche da affrontare, tra queste, ancora una volta, sono state evocate, la necessità di avere formatori, la cura del settore propaganda e lo sviluppo del rugby di base. Dopo uno scambio di idee ed esperienze si è proceduto alla elezione del portavoce che è stato poi nominato nella persona di Flavio Lupato presidente del Riviera Rugby 2010.
In chiusura di serata, come da tradizione, un risotto di stagione e un bicchiere di vino, a suggellare la rinnovata fiducia del movimento nella propria capacità di aggregazione.