Riviera Rugby MMX vs Rugby Rovigo Delta
8 Febbraio 2015
Unico impegno del weekend la gara casalinga della nostra U18 che ha affrontato i pari età del Rugby Rovigo Delta. Ottima prova sul piano del collettivo e dell’impegno, nonostante la superiorità tecnica e il maggior peso dei ragazzi di Rovigo i giovani lupi del Riviera hanno tenuto molto bene il campo, superandoli in fase difensiva e con una grande aggressività sui punti d’incontro e nel placcaggio. Alla lunga la maggiore caratura tecnica degli avversari li ha portati alla segnatura di 4 mete, due nel primo tempo e due nel secondo, con i padroni di casa che non hanno mollato un attimo e hanno fatto sudare il punto di bonus ai rodigini fino alla fine. Il Riviera, nonostante il poco possesso ha costruito almeno tre chiare occasioni di marcatura è una di queste è andata a buon fine con Ceravolo che schiaccia in meta in seguito ad un pallone vagante originato dalla “stoppata” di Stoica su calcio del 9 rodigino.
Il Riviera chiude in avanti provando a marcare la seconda meta ma il tempo non basta e il risultato finale rimane sul 5 a 28 per gli avversari.
Ottima la prova anche di tutti i sostituti entrati nel corso del match, continua la fase di crescita di tutto il collettivo.