Rugby Feltre vs Rugby Riviera 1975

6 Marzo 2016

RUGBY FELTRE – RUGBY RIVIERA 1975   18-13

Il RUGBY RIVIERA torna da Feltre con un solo punto ma con la consapevolezza di poter competere alla pari con l’unica squadra finora imbattuta del girone promozione di serie C. In un match equilibrato il RIVIERA ha contrapposto maggiore fisicità ed un’ottima difesa al largo alla velocità e reattività sui punti d’incontro della giovanissima squadra di casa.

I Lupi iniziano la partita un po’ contratti commettendo alcuni falli che consentono al Feltre di portarsi nei 22 a giocare una touch, da questa  si sviluppa una rolling maul che consente al pilone Perotto di schiacciare in meta, Sartor trasforma. Poco dopo è Pavin ad accorciare le distanze convertendo un calcio di punizione da 35 metri, concesso per un fuorigioco. Per il resto del primo tempo e fino a metà del secondo il risultato non cambia, denotando un sostanziale equilibrio tra le due squadre, Feltre reattivo e ben organizzato in touch, RIVIERA più potente e superiore in mischia chiusa. Ed è proprio grazie ad una mischia a proprio favore giocata sui 5 metri avversari che il RIVIERA trova il vantaggio: spinta poderosa degli avanti, Feltre commette antigioco tentando di ostacolare l’avanzata Verde/Blu e l’arbitro decreta la meta di punizione. Passano solo 3 minuti  ed i padroni di casa pareggiano con un piazzato di Sartor, concesso per un fallo in mischia e subito dopo passano in vantaggio, sempre grazie alla giovane apertura, con un drop da 40 metri. I Lupi, frastornati dall’uno/due dei feltrini, subiscono anche la meta in bandierina: mischia a favore appena fuori dai propri 22, introduzione e tallonaggio ma palla che arrivata tra le seconde linee schizza fuori, i padroni di casa sono più rapidi nella raccolta e con Bellumat vanno a marcare. Assalto finale del RIVIERA che si piazza nella metà campo dei padroni di casa ma non trova varchi, Pavin prima prova con un drop andato a lato poi, all’ultimo minuto di recupero, con un piazzato da posizione angolatissima, fa guadagnare il meritato punto di bonus che lascia ancora apertissimo il discorso promozione.

Domenica prossima LUPI ancora in trasferta a Castelfranco Veneto, contro il Monsters.

TABELLINO:        P.T.  7’ meta M.Perotto tr. Sartor (7-0), 14’ cp Pavin (7-3)

S.T.  17’ meta tecnica RIVIERA tr. Pavin (7-10), 20’ cp Sartor (10-10), 26’ drop Sartor (13-10), 34’ meta Bellumat (18-10), 40’ cp Pavin (18-13)

RUGBY FELTRE: De Boni, Zannin, Perotto G., Dall’Omo, Maccagnan, Sartor, Sommariva, Bortolot, Bertelle, Stefani, Strapazzon, Bellumat, Bordin, Zancanaro, Perotto M. In panchina: Belfi, Ongaro, Perotto E., Norelli, Paier, Bee, Dautaj. Allenatore Andrea Barp.

RUGBY RIVIERA 1975: Pavin, Tiso, Martignon, Zara, Favaro G. (67’ Pantano), Agostini, Milan (51’ Franchin), Maccatrozzo, Dalan, Mattioli (Cap.)(30’ Boscaro)(72’ Baracchi), Cajani (72’ Riato), Mozzato (67’ Malerba), Minarello, Terzo, Costantin (76’ Benettazzo). In panchina: Boscaro, Baracchi, Riato, Malerba, Benettazzo, Franchin, Pantano. Allenatore Paolo Baratella.