16 Dicembre 2019
I ragazzi di Mira incominciano questa nuova fase del campionato affrontando in un derby difficile i pari età del Mirano; entrambe le formazioni scendono in campo grintose e pronte a dare il massimo.
Il Mirano segna per primo su una svista difensiva del Riviera, a pochi minuti dal calcio d’inizio.
Ma i Lupi tornano subito in partita, provando a riassicurarsi il possesso per recuperare lo svantaggio: a breve un bel cross-kick di Biasiolo, n.10, permette a Prosdocimo di schiacciare l’ovale in bandierina.
Il Riviera da questo momento sembra ancora più voglioso di vincere e i ragazzi non si risparmiano né in difesa e neanche con il pallone in mano.
Più tardi Frigato, estremo dei Lupi, realizza una brillante marcatura sfuggendo a diversi avversari prima di tuffarsi in meta.
Il primo tempo termina 5-10 per il Riviera.
La formazione rivierasca è abile anche nel secondo tempo a contrastare i costanti tentativi di segnare del Mirano, recuperando parecchi palloni e mostrando una sicura linea di difesa.
Verso la fine del secondo tempo la meta del tallonatore dei Lupi De Zanetti sembra risolvere definitivamente la partita; la formazione di casa poi cerca ancora di raggiungere la meta, ma i Lupi placcano duramente e non lasciano spazio a nessuno.
La partita termina con la vittoria del Riviera per 5-15.
I ragazzi di Mira vincono questo derby in trasferta con coraggio, determinazione e spirito di squadra, dimostrandosi di fatto superiori rispetto agli avversari.
Buona partita da parte di tutti i giocatori del Riviera, in particolare complimenti a De Zanetti e Frigato, molto probabilmente i due migliori in campo questa domenica.
Sempre forza Lupi!!!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.