11 Marzo 2019
La formazione rivierasca in una buona forma affronta l’Altovicentino in casa.
Inizio col botto per il Riviera, che dopo qualche minuto è già in vantaggio 7-0 grazie alla marcatura di Scalabrin; trasformata da G.Frigato.
Poco dopo G.Frigato, questa domenica in campo come apertura, buca la difesa avversaria e con rapidità raggiunge la meta; trasformata.
I Lupi sembrano tecnicamente e tatticamente più forti degli avversari, dominano il campo e hanno quasi sempre il possesso dell’ovale.
A metà del primo tempo Prosdocimo, mediano di mischia dei Lupi,va a segnare superando in velocità i difensori; poco più tardi Rugger, n.8, marca una meta di sfondamento; entrambe le marcature trasformate.
Verso la fine del primo tempo anche Varotto schiaccia l’ovale in meta; prima marcatura stagionale per il pilone del Riviera.
Il primo tempo si conclude 35-0 per il Riviera.
I ragazzi di Mira dilagano presto nella ripresa, grazie anche ad un’ottima intesa tra i mediani Prosdocimo e G.Frigato, autori di diverse marcature nel secondo tempo.
Nel finale i Lupi subiscono l’orgoglio del Altovicentino, che riesce a marcare meta.
La partita termina con la splendida vittoria del Riviera per 76-5.
Il Riviera è stato superiore in campo per tutto il match, sia nelle fasi statiche che nel gioco aperto; unica pecca qualche momento di indisciplina.
Tanti i marcatori tra i Lupi, ma complimenti a tutti i ragazzi in generale per l’ottimo risultato, ed ora testa alla prossima partita, come è giusto che sia.
Forza Lupi!!!
Samuele De Rossi
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.