San Donà Rugby/2 vs Rugby Riviera 1975

24 Ottobre 2016

San Donà Rugby/2 vs Rugby Riviera 1975

24-15

del campionato territoriale girone 5, giocata il 23/10/2016 alle ore 10.10 presso il campo sportivo di San Donà di Piave (VE).

 

Formazione: Marcato Fabio 1, Rossi Lorenzo 2, Piscopo Leonardo 3, Baldan Lorenzo 4, Maranzana Lorenzo 5, Sari Francesco 6,Mion Thomas 7, Rugger Matthias 8, Prosdocimo Marcello 9, Biasiolo Giovanni 10(C), Carlin Matteo 11, De Rossi Samuele 12, Frigato Gabriele 13, Baldan Mattia 14, Benedos Jago 15.

A disposizione: Berto Cristian 16,Pistolato Matteo 17,Fiorin Lorenzo 18, Giani Gabriele 19.

Marcatori: Maranzana, Rugger.

Trasformazioni: Biasiolo (0/3).

 

Un’altra partita in trasferta per il Riviera, che oggi si scontra contro il San Donà.

I Lupi partono discretamente bene, avanzando molto ma perdendo molti palloni nei raggruppamenti, questo permette al San Donà di andare in meta per primo; marcatura non trasformata.

Ma il Riviera non si arrende, infatti poco dopo De Rossi, su un calcio alto di Prosdocimo, recupera il pallone nei 22 avversari, lo serve a Maranzana che ha la possibilità di andare idusturbato in meta; marcatura non trasformata.

Le incomprensibili sviste difensive dei ragazzi di Mira consentono al San Donà di schiacciare di nuovo l’ovale in meta; questa volta marcatura abilmente trasformata.

In seguito però, la formazione rivierasca sembra ravvivarsi e torna a segnare, con Rugger, n.8 dei Lupi, che esce col pallone in mano da una mischia sui 22 avversari e abbatte prima un avversario, poi un altro, segnando la sua seconda meta in due match; marcatura non trasformata.

Verso lo scadere del primo tempo la formazione di casa ritorna nuovamente nei 22 avversari, riuscendo a marcare un’altra meta; marcatura non trasformata.

Il primo tempo si conclude 17-10 per il San Donà.

Sul calcio d’inizio del secondo tempo Mion recupera l’ovale, lo passa a Piscopo che a pochi metri dalla meta dà la possibilità a Rugger di segnare nuovamente; marcatura non trasformata.

Per il resto del secondo tempo i Lupi perdono la grinta e la tenacia che avevano durante la prima mezz’ora di gioco, compiendo molti errori sia in fase offensiva che in fase difensiva.

A meno di un quarto d’ora dalla fine il San Donà allunga definitivamente le distanze segnando la sua quarta meta oggi; marcatura trasformata.

La partita si conclude con a vittoria dei padroni di casa sul Riviera per 24-15.

Il campionato è appena iniziato, siamo sicuri che il Riviera dimostrerà il proprio valore.

Forza Lupi!!!

 

Samuele De Rossi