U14: Ruggers Tarvisium – Rugby Riviera 1975, raggruppamento femminile

17 Dicembre 2016

Sabato e domenica tra la foschia in quel di Treviso.

Un bel fine settimana sia per la nostra u.14 maschile sia per la nostra lupetta Giulia.

Sabato la trasferta a Treviso nei campi del Rugger Tarvisium era iniziata con una fitta nebbia alla partenza da casa ma con gran sorpresa arrivati al campo dei trevigiani abbiamo trovato un bel sole.

I nostri ragazzi erano belli carichi e l’obiettivo era quello di creare una difesa FORTE E AVANZANTE, così da limitare le corse dei nostri avversari.

Purtroppo dopo il riscaldamento, dove ancora il sole riusciva a fare il suo dovere, è calata una fitta nebbia che nemmeno da metà campo si intravedeva L’ “H”.

Così dopo qualche tentennamento l’arbitro ha deciso di non far giocare la partita.

Martino ed Olaf in accordo con l’allenatore del Tarvisium hanno messo in atto una partitella tra metà campo e la linea dei 22 per dar modo ai ragazzi di divertirsi giocando tra loro.

20 minuti di sano e arrembante rugby dove le furie rosse hanno dato filo da torcere alla nostra difesa e i nostri Lupi hanno dato tutto: placcando, pressando e facendo alcune mete.

Com’è finita? Beh lo sanno i ragazzi perché da fuori si intravedeva ben poco ma la cosa bella è stato vedere tanti sorrisi sul volto dei ragazzi ogni qual volta il loro volto riemergeva dalla nebbia.

 

Domenica invece, ci si sposta presso i Campi del Villorba dove si è disputato il campionato u.16 ed il raggruppamento u.14 femminile, dove la nostra Giulia inserita nel gruppo, per questa domenica, delle aquile del Valsugana Rugby assieme alle ragazze del Mirano. Giulia ha potuto portare a termine uno dei suoi primi obiettivi ossia fare un bel placcaggio!

Il tutto si è compiuto mentre era in prestito nelle fila del Trieste ai danni di una veloce avversaria.

A questo punto sono spuntati due sorrisi: uno sul volto dell’allenatore e l’altro nella nostra Lupetta quando Olaf si è complimentato dicendole: “Primo obbiettivo Raggiunto!” e battendole il cinque.

Alla fine la nostra giovane atleta è divertita ed era abbastanza soddisfatta della giornata.

Gli allenatori sono contenti del percorso fatto fino ad ora ma sanno che c’è ancora da migliorare e che lo farà.

Ora si guarda a gennaio e quindi buone feste a tutti.

Intanto gli allenamenti continueranno per avvicinare gli obbiettivi personali e collettivi del Nostro branco di Lupi.

Forza Riviera e buone Feste!