17 Ottobre 2019
Il Riviera gioca la prima partita in trasferta della stagione in casa del Montebelluna, squadra nota per essere molto fisica.
Dopo diversi minuti di blackout totale per i ragazzi di Mira, in cui la formazione di casa riesce a segnare tre mete giocando di sfondamento, i Lupi sembrano provare un po’ ad aggredire con la palla in mano. Allora De Zanetti, tallonatore del Riviera all’esordio assoluto questa domenica, si apre un varco nella difesa e segna; marcatura trasformata da Nicolé.
Nonostante questo i Lupi faticano troppo a contenere gli avversari, che segnano ancora.
Il Montebelluna dilaga nel secondo tempo, ma diversi tra i ragazzi di Mira dimostrano grande coraggio e orgoglio, placcando incessantemente e cercando di essere sempre pericolosi con la palla in mano; a metà del secondo tempo Frigato, primo centro del Riviera, recupera un pallone avversario rimbalzato male e si tuffa in meta; marcatura trasformata da Nicolé.
La partita termina con la sconfitta del Riviera per 55 a 14.
In questa seconda giornata di campionato i ragazzi di Mira hanno incontrato una formazione al momento più capace che ha fatto valere la propria superiorità fisica; inoltre, ha inciso sul tabellino il fatto che i Lupi sono realmente scesi in campo solo dopo i primi venti minuti.
Il Riviera ha molto su cui lavorare dopo questo match, ma la voglia di rivalsa, la determinazione e la grinta permetteranno alla squadra di riconfermarsi al meglio sul campo.
Sempre forza Lupi!!!
Samuele De Rossi
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.