15 Gennaio 2020
Finalmente riprende il campionato: il Riviera si prepara ad affrontare nel derby la formazione del Veneziamestre.
Il Riviera fatica all’inizio della partita, non riuscendo ad allontanarsi dai propri 22 e commettendo qualche imprecisione; gli avversari ne approfittano e segnano per primi.
Ma i Lupi non si arrendono alle prime difficoltà e tornano subito in partita, giocando molto in attacco; a breve una serie di passaggi rapidi tra i trequarti permettono a Prosdocimo di schiacciare l’ovale in meta.
I padroni di casa da questo momento sono molto pericolosi in attacco, ma il primo tempo termina comunque in parità 5-5.
I Lupi nel secondo tempo cercano di alzare il ritmo di gioco, guadagnando diversi metri in attacco, ma senza riuscire a concretizzare finché, a metà del secondo tempo, la terza linea verde-blu Rampado segna in bandierina in seguito ad una bella azione corale nei 22 avversari.
Subito dopo però il Mestre riesce a riportarsi in vantaggio con una meta poi trasformata che coglie i Lupi di sorpresa, frutto di qualche svista in difesa.
I ragazzi di Mira non danno segno di volersi arrendere, tornano nuovamente nella metà-campo avversaria e guadagnano un calcio di punizione importante che Passarella spedisce tranquillamente tra i pali.
Entrambe le squadre lottano, ma è il Riviera a subire la marcatura che chiude di fatto il match, a nulla servono nel finale gli ultimi disperati tentativi dei Lupi di raggiungere la meta.
La partita si conclude con la sconfitta del Riviera per 13-19.
I ragazzi di Mira questa domenica sono scesi in campo deconcentrati e poco grintosi, senza la loro caratteristica voglia di vincere, e commettendo troppi errori sia in attacco che in difesa che hanno influito decisamente sul risultato finale.
Complimenti a Loteni, Valisa e Rampado, scesi in campo con il Riviera in virtù del tutoraggio con il CUS Padova: tutti e tre hanno ben figurato in questo match.
Speriamo che i Lupi riprendano al più presto a giocare con la giusta determinazione come hanno fatto negli ultimi mesi, per tornare a dimostrare il proprio reale valore sul campo; comunque sempre forza Lupi.
Samuele De Rossi
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.